APERTURE SERALI IN CONTINUITÀ ALLE GALLERIE DELL’ACCADEMIA DI VENEZIA

13/07/2017

Le Gallerie dell’Accademia di Venezia propongono nel periodo tra luglio e ottobre 2017 una serie di aperture serali straordinarie di 3 ore in continuità con l’orario del Museo, all’interno delle iniziative previste dal Piano di Valorizzazione 2017 del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
Nelle serate di venerdì 14 e di venerdì 21 luglio e in quelle di mercoledì 16, mercoledì 30 e giovedì 31 agosto saranno visitabili dalle ore 19.15 alle ore 22.15 (ultimo accesso alle ore 21.30) le cinque sale al piano terra del Museo – che raccolgono importanti opere di pittura veneziana e veneta del XVII e XVIII secolo - e la mostra temporanea Philip Guston & The Poets, evento collaterale della Biennale d’Arte 2017, che sta ottenendo un grandissimo successo di pubblico e di critica. 
La tariffa d’ingresso al Museo e alla mostra sarà di 3 euro per il biglietto intero e di 1,50 euro per il biglietto ridotto. 
È in previsione un ulteriore calendario di aperture serali straordinarie per i mesi di settembre e ottobre 2017. Sono infatti in preparazione iniziative culturali volte ad offrire ai visitatori una fruizione sempre più partecipata e diversificata nel corso delle aperture serali. Tra queste si possono già segnalare l’evento conclusivo della mostra dedicata a Philip Guston (31 agosto) e, a partire dal 29 settembre, la possibilità di accedere alla mostra Canova, Hayez e Cicognara. L’ultima gloria di Venezia, concepita per il bicentenario della prima apertura al pubblico delle Gallerie dell’Accademia di Venezia.