"I quadri raccontano". Percorsi didattici gratuiti per bambini e famiglie

dal 14 Febbraio 2014 al 14 Marzo 2014
Gallerie dell'Accademia

 

Le Gallerie dell'Accademia di Venezia vogliono offrire ai bambini dai 5 ai 10 anni un'occasione speciale in più per poter fruire delle opere della sua prestigiosa raccolta in modo giocoso e piacevole.

Parte così "I quadri raccontano", serie di attività che tra febbraio e marzo 2014, punta a coinvolgere i nostri piccoli visitatori alla scoperta dei significati segreti dei dipinti.

L'attività prevede l'alternarsi di due diversi percorsi: "Segui l'impronta e ti svelo chi sono", dove i bambini dai 5 agli 8 anni andranno alla scoperta degli animali all'interno dei dipinti e del loro significato e "A caccia dell'indizio. Scopri Venezia com'era" per quelli dagli 8 ai 10 anni, dove attraverso giochi ed indizi si arriverà alla scoperta di un tesoro della Venezia del passato. Si fa presente comunque che le fasce d'età sono consigliate e non rigide.

I percorsi di svolgeranno secondo il seguente calendario:

- 14 febbraio: "Segui l'impronta e ti svelo chi sono"

- 21 febbraio: "A caccia dell'indizio. Scopri Venezia com'era"

- 7 marzo: "Segui l'impronta e ti svelo chi sono"

- 14 marzo: "A caccia dell'indizio. Scopri Venezia com'era"

Tutte le attività si terranno presso le Gallerie dell'Accademia dalle ore 17.00 alle ore 18.00, con ritrovo per i partecipanti alle ore 16.45 nell'atrio del Museo.

I percorsi sono gratuiti per i bambini (max 15) e per un accompagnatore. La prenotazione è obbligatoria ed è gradita comunicazione in caso di impossibilità a partecipare.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al centralino delle Gallerie dell'Accademia 041 5222247.

Per seguire gli eventi ed i possibili aggiornamenti si possono anche consultare il sito internet ufficiale delle Gallerie - www.gallerieaccademia.it - e la pagina Facebook delle Gallerie dell'Accademia di Venezia.