Indirizzo e orari


Gallerie dell'Accademia
Campo della Carità, Dorsoduro 1050, 30123 Venezia

tel. 0039 041 5222247, fax 0039 041 5212709

ga-ave@beniculturali.it


Orari di apertura
lunedì: 8.15 - 14.00 (le operazioni di chiusura cominciano dall'area palladiana al piano terra alle ore 13.30 )
da martedì a domenica: 8.15 - 19.15 (le operazioni di chiusura cominciano dall'area palladiana al piano terra alle ore 18.45)
La vendita dei biglietti termina il lunedì alle ore 13 e da martedì a domenica alle ore 18.15.


Chiusura completa nei giorni
1 gennaio, 25 dicembre, 1 maggio (salvo disponibilità del personale di servizio su base volontaria)


Accessibilità per disabili
Le Gallerie dell'Accademia sono accessibili alle persone con disabilità. Lungo il percorso sono presenti ascensore, pedane ed elevatori manovrabili. E' presente il bagno per disabili. Nel progetto "Grandi Gallerie" si proseguirà il completo abbattimento delle barriere architettoniche. 

La Direzione della Gallerie dell’Accademia di Venezia comunica il ripristino della fruibilità di cinque dei sei elevatori, destinati al superamento delle barriere architettoniche in museo, grazie all'intervento dell’impresa SACAIM, incaricata delle manutenzioni edili, in collaborazione con la ditta ECOM.
La Direzione assicura che si sta provvedendo al ripristino anche del sesto elevatore, per il quale tuttavia si dovrà attendere ancora qualche tempo.
Il percorso del museo è pertanto già dal 24 agosto interamente fruibile per tutti gli utenti, sia al piano terra che al primo piano, ad esclusione delle sale I e XXIV.
Il totale ripristino della fruibilità sarà tempestivamente comunicato non appena possibile.
 

Avviso su misure di sicurezza

Si ricorda ai gentili visitatori che, per una maggiore sicurezza, l’accesso al museo è vietato a tutti coloro che abbiano il viso coperto da qualsivoglia elemento (vestiario, maschera, casco, o altro) che possa rendere difficoltoso il riconoscimento della persona.

Al fine di rendere questo museo un luogo tranquillo e sicuro, si ringrazia per la vostra gentile collaborazione.

Security measures

We kindly remind to the visitors that, for a better security, the access to the museum will be denied to those who have their faces covered by any element (clothing, mask, helmet, or else) that may make it difficult to recognize the person.

In order to make this museum a quiet and safe place, we thank you for your kind cooperation.