SALUTO DI PAOLA MARINI

31/10/2018

Oggi, dopo tre anni di attività, la Dottoressa Paola Marini termina il proprio incarico da Direttrice delle Gallerie dell’Accademia di Venezia. Con riconoscenza e affetto per la professionalità e il calore umano dimostrato in questi anni, la salutiamo con un arrivederci.



Con piacere condividiamo le sue parole di saluto rivolte a tutti noi:
“Questi (quasi) tre anni tanto impegnativi quanto appassionanti hanno visto il museo riannodare i profondi legami con la comunità cittadina e rilanciare il proprio ruolo internazionale come faro della pittura veneziana.
Molto resta da fare, soprattutto il riallestimento del primo piano del museo quando finiranno i lavori di restauro dell’edificio e una necessaria integrazione del personale.
Ringrazio il CdA, il Comitato Scientifico, il collegio dei Revisori dei Conti, i collaboratori, i colleghi del Ministero e i tanti sostenitori per l’impegno, lo stimolo, la dedizione e la generosità con cui hanno contribuito a dar forma a una nuova visione del museo, più efficiente, dinamica, propositiva.
Viva la gratitudine a tutti voi per l’eccezionale accoglienza, le sollecitazioni, la qualità dell’interlocuzione e lo straordinario supporto che avete offerto al museo e a me, e che, sono certa, continuerete ad assicurare a chi mi sostituirà.
Grazie ancora a tutti, è stato un onore e un piacere lavorare con voi, W Venezia e le Gallerie dell’Accademia!”