04 Aprile 2021

Buona Pasqua

Buona Pasqua

Le Gallerie dell’Accademia di Venezia vi augurano una serena Pasqua, con la speranza di vedervi presto tornare ad ammirare i capolavori della più grande collezione di pittura veneta del mondo con Bellini, Bosch, Carpaccio, Giorgione, Hayez, Piero della Francesca, Veronese, i Vivarini, Tiepolo, Tintoretto, Tiziano e molti altri.

Anche quest’anno, pur rimanendo in remoto, vi terremo compagnia con tanti appuntamenti sui nostri canali social e approfondimenti sulle opere del museo, ma non solo! Potrete ascoltare le parole di studenti e volontari che hanno realizzato esperienze formative alle Gallerie o leggere componimenti di poeti che hanno frequentato Venezia!

Stiamo, inoltre, lavorando con grande entusiasmo per regalarvi laboratori per famiglie e bambini, convinti che l’arte faccia bene all'anima e aiuti a guardare oltre un presente così difficile. 

Le Gallerie dell’Accademia di Venezia, anche se a porte chiuse, non si sono mai fermate e hanno proseguito il loro lavoro con il restauro del complesso e la valorizzazione delle collezioni. Nelle prossime settimane vi coinvolgeremo nel backstage dei nostri progetti, raccontandovi il dietro le quinte dei vari step attraverso i nostri social, svelandovi dettagli e curiosità in anteprima.

Tra le novità principali che vogliamo anticiparvi: l’inaugurazione di nuovi saloni dedicati al Sei e Settecento, con molte opere inedite perché poco note o mai viste o restaurate e dunque mai presentate in questa veste (come il Castigo dei serpenti di Giambattista Tiepolo, lungo 13 metri, o la Deposizione di Luca Giordano); il riallestimento e la riapertura dell'ala palladiana con opere della seconda metà del Cinquecento e una sala interamente pensata per esporre gli importanti disegni della collezione; il restauro e la risistemazione del Tablino e la base della straordinaria scala palladiana.

"Dal Direttore e dallo staff delle Gallerie dell'Accademia, un augurio di una Buona Pasqua, nella speranza che sia una vera rinascita e ripartenza nel senso della bellezza e della fiducia verso il futuro". Giulio Manieri Elia

 

 

Gallerie dell'Accademia di Venezia

Campo della Carità - Dorsoduro 1050, 30123 Venezia

Telefono: 041 5222247 / 041 2413942

gallerieaccademia.it

 

 

IL MUSEO È APERTO

 

ORARI DI APERTURA

 

LUNEDÌ:

8.15-14.00

IL LUNEDÌ LA VENDITA DEI BIGLIETTI TERMINA ALLE ORE 13.00

 

DA MARTEDÌ A DOMENICA:

8.15-19.15

LA VENDITA DEI BIGLIETTI TERMINA ALLE ORE 18.15

 

SABATO E DOMENICA È OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE, ALMENO UN GIORNO PRIMA

 

INFO