Torna al sito

Nell’ambito della manifestazione la CITTA’ DEI BAMBINI che coinvolge tutta la città di Venezia e che propone una serie di iniziative alle famiglie con bambini, anche le Gallerie dell’Accademia in collaborazione con ASTER propongono due attività gratuite per il pubblico dei più piccoli per avvicinarli all’arte in maniera piacevole, leggera e partecipata.

Sabato 16 settembre ore 16.00

Quante storie per una tela!

Visita con attività in museo per bambini 5-7 anni

Quadri immensi di tela ci raccontano straordinarie storie!

Sapete che tra le sale delle Gallerie si aggirano dei giganti dieci volte più grandi di noi? Se non ci credete, lasciatevi affascinare dalle dimensioni dei maestosi teleri ed entriamo nelle storie incredibili che ci raccontano: lasciamoci poi affascinare dai numerosi dettagli che ci immergono personalmente nelle storie e misuriamoci letteralmente con questi capolavori!

Durata: 1h15’

Costi: Attività gratuita (max 15 bambini)

Biglietto di ingresso alle Gallerie dell'Accademia: gratuito per i bambini, secondo le tariffe vigenti per genitori-accompagnatori. 

Prenotazione obbligatoria scrivendo a: prenotazioni@spazioaster.it; le richieste verranno inserite nell’ordine cronologico di arrivo

 

Domenica 17 settembre ore 16.00

Speciale mostra “Tiziano 1508”… Tutti all’opera!

Visita con attività in museo per bambini 6-10 anni

Osserviamo le capacità pittoriche di Tiziano rivelate già da giovanissimo e, come lui, cerchiamo di impostare fin dalla fase inziale la nostra opera come un vero e proprio capolavoro, utilizzando materiali e tecniche peculiari dell’artista: prendiamo dimestichezza con la sanguigna e poi, proprio come lui, stendiamo i colori del nostro quadro anche con le dita!

Durata: 1h15’

Costi: Attività gratuita (max 15 bambini)

Biglietto di ingresso alle Gallerie dell'Accademia: gratuito per i bambini, secondo le tariffe vigenti per genitori-accompagnatori. 

Prenotazione obbligatoria scrivendo a: prenotazioni@spazioaster.it; le richieste verranno inserite nell’ordine cronologico di arrivo (max 15 bambini)