Accessibilità

Accessibilità in museo

Le Gallerie dell’Accademia sono accessibili alle persone con difficoltà motoria. È possibile accedere senza barriere sul lato destro del museo, mentre all’interno della struttura sono presenti ascensori per accedere al primo piano e piattaforme elevatrici per superare i dislivelli tra le sale.

Sono, inoltre, conclusi i lavori di restauro nel corridoio palladiano, pertanto l'intero primo piano è ora accessibile anche alle persone in carrozzina.

Stiamo lavorando per migliorare sempre di più l'accessibilità per consentire una piena e libera fruizione degli spazi museali.

Si pregano i visitatori con difficoltà motoria di verificare con lo staff del museo il percorso che faciliti il loro spostamento all’interno delle Gallerie.

Accessibilità online

Questo sito è stato realizzato seguendo le Web Content Accessibility Guidelines (WCAG), una serie di linee guida che definiscono gli standard per la creazione di siti web accessibili.
Ci auguriamo di aver realizzato un servizio nel complesso accessibile, consci del fatto che dovrà essere svolto ulteriore lavoro per soddisfare il più ampio numero di tipologie di utenti possibili.
Se doveste riscontrare difficoltà nella fruizione dei contenuti su questo sito, o se aveste suggerimenti per migliorare l'aspetto legato all’accessibilità, vi invitiamo a contattarci.
Il sito web è responsive e, quindi, fruibile da tutti i dispositivi.

ORARI DI APERTURA

LUNEDÌ:

8.15-14.00

IL LUNEDÌ LA VENDITA DEI BIGLIETTI TERMINA ALLE ORE 13.00

DA MARTEDÌ A DOMENICA:

8.15-19.15

LA VENDITA DEI BIGLIETTI TERMINA ALLE ORE 18.15

 

ATTENZIONE!

DAL 6 AGOSTO 2021, L'ACCESSO AL MUSEO È CONSENTITO IN POSSESSO DI GREEN PASS COVID-19

INFO