Torna al sito

CONCERTO DI CARNEVALE ALLE GALLERIE DELL’ACCADEMIA

Sabato 1 marzo 2014 . ore 17.00

 

 

La Direzione Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale e la Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Venezia e dei comuni della Gronda Lagunare,  hanno deciso di promuovere un’iniziativa che coinvolge le Gallerie dell’Accademia di Venezia all’interno delle numerose manifestazioni che caratterizzano il Carnevale di Venezia 2014. 

Il “Venice Cello Ensemble”, fondato dal maestro Angelo Zanin, sarà protagonista di un concerto, realizzato in collaborazione con Agimus Venezia, durante il quale verrà presentato  un percorso  musicale ideale che iniziando dal periodo barocco europeo ed italiano, rappresentato da compositori come Pachelbel, Bach sino a Vivaldi, approderà al romanticismo di Ciajkovski, Goltermann e Dvoràk. Un itinerario armonico complementare allo sviluppo delle grandi scuole veneziane di pittura di quell’epoca, che saranno parte fondamentale del riordino delle collezioni negli spazi delle grandi Gallerie recentemente presentati.

Un omaggio finale al carnevale verrà dato con la straordinaria  ‘Pizzicato-polka’  dei due fratelli Strauss (Johann e Josef).

 

Sabato 1 marzo con inizio alle ore 17.00

in collaborazione con AGIMUS VENEZIA, grazie a “ Venice Cello Ensemble”.

L’iniziativa è compresa nel prezzo del biglietto d’ingresso al museo.

 

Gallerie dell’Accademia di Venezia

Lunedì 08.15 – 14.15 / Martedì-Domenica 08.15-19.15

Ingresso intero € 9.00

Ridotto € 6.00

Gratuità cittadini europei minori di 18 anni o maggiori di 65.

Info 0415222247

Sito web: polo museale.venezia.beniculturali.it

 

In allegato il programma del concerto