In un ambiente buio e non definito il corpo esanime di Cristo, il volto contratto ancora in un’espressione di dolore, è adagiato premurosamente da tre angeli sul sudario. Le dimensioni raccolte e l’ingombro delle figure all’interno dello spazio dipinto rendono l’intonazione pietistica convincente. Rispetto alle prime sperimentazioni di Padovanino, tratte dagli affreschi giovanili di Tiziano alla Scuola del Santo a Padova, qui l’artista sembra guardare a Palma il Giovane, di cui è proposto in questa sala un eloquente confronto.
- Visit
- What's on
- On-line collections
- SEATS
- Exhibitions
- EDUCATION PROGRAMMES
- Online Activities
- Artworks not on display
- SPACES AND IMAGES CONCESSIONS
- SUPPORT US
-
TRANSPARENT ADMINISTRATION
- GENERAL PROVISIONS
- ORGANISATION
- CONSULTANTS AND COLLABORATORS
- STAFF
- PERFORMANCE
- Bandi e gare
- CONTRACTS
- Determine
- PROVVEDIMENTI
- BALANCE SHEETS
- GRANTS, CONTRIBUTIONS, SUBSIDIES, ECONOMIC ADVANTAGES
- ADMINISTRATIVE PAYMENTS
- LEGAL PROCEDURES
- ADMINISTRATIVE SUPERVISION AND EVALUATION
- ACCESSO CIVICO
- SERVICES PROVIDED
- OTHER CONTENTS
- CREDITS
- CONTACT
- English
- italiano